Quanto ne sai di commercio elettronico? Cosa significa fare ecommerce? E soprattutto, perché il tuo sito non ha successo?
Lo shopping online rappresenta un’opportunità di investimento da cogliere al volo, ma risulta spesso difficile comprendere i meccanismi che ci sono alle spalle.
Chi intende lanciare un web store si limita spesso alla sola creazione di un sito di ecommerce e, dall’altra parte, c’è chi fornisce le piattaforme di vendita senza specificare che in mancanza di una strategia di marketing non c’è possibilità di ottenere profitti!
Ne deriva che il prodotto si trova in rete ma nessuno sa che esiste, quindi nessuno acquista, facendo sorgere un senso di sfiducia in quello che rappresenta il nuovo modo di fare affari.
In questo punto cruciale è doveroso fare la distinzione: fare ecommerce è sinonimo di business online e, come tutte le forme di impresa, nulla deve essere lasciato al caso. Il prodotto potrà essere online, ma non avrà il potere di vendersi da solo!
Stai curando tutti gli aspetti per promuovere il tuo portale o hai solo un sito di ecommerce?
Se non hai ottenuto introiti dall’investimento vuol dire che non hai altro che un sito web!
E’ quindi indispensabile, a partire da questo strumento, provvedere a rimetterti in riga e cercare finalmente di far decollare il tuo esercizio online!
Cosa serve per fare ecommerce ?
Per un progetto di successo c’è bisogno di una buona idea, va poi creato il sito di ecommerce sul quale inserire il catalogo di prodotti o servizi. Tutto è regolato da un ebusiness plan che prevede tutte le strategie per la vendita e gli obiettivi per cominciare a guadagnare!
E tu sei pronto a fare commercio elettronico ed entrare nel mondo del business digitale?